Oggi, grazie al sopravvento delle fashion bloggers, non sarebbe più necessario.
Io personalmente le riviste le compro ancora.
Mi piace molto, a fine giornata, quando tutto sembra essere sistemato, sfogliarle e affrontare le questioni "leggère" della moda.
Poi naturalmente guardo anche i blog di queste "giornaliste improvvisate" alcune davvero brave e originali, altre un pò meno.
I blog più famosi vengono utilizzati dalle società di e-commerce per sponsorizzarsi.
Le stesse blogger vengono pagate per indossare e consigliare alle lettrici/ai lettori i prodotti in vendita sui vari siti .
La strategia funziona: le vendite on-line hanno un incremento sempre più alto.
Tra i vari siti spiccano sicuramente Net à Porter, Unique Way, LuisaViaRoma, Yoox eccetera.
Quello che li accomuna sono i prezzi alti. Ho notato che i prodotti in vendita hanno prezzi più alti anche di centinaia di euro rispetto ai negozi reali. Poi bisogna aggiungere il costo della spedizione che spesso, essendo aziende di e-commerce fuori Italia, sono alti.
Qui viene il bello.
Esiste in Italia un club dedicato alla vendita privata di Luxury Brands con sconti fino al 70%:
Cioè è possibile acquistare prodotti di abbigliamento e accessori dei marchi del settore del lusso a prezzi molto convenienti. Vi consiglio di visitare il sito, i marchi sono Tods, Miu Miu, Gucci, Ralph Lauren e molti altri.
Per capire se questi prodotti così scontati sono validi e recenti, ho mandato in perlustrazione la mia amica, "La Secca", per verificare la scelta e la qualità dei prodotti.
La ragazza si è soffermata a lungo sulle scarpe di Miu Miu e lì, l'ho persa. Ma guardate il risultato! (E soprattutto guardate i prezzi sul sito!)
Nota bene: agli uomini annoiati da questo pezzo fashion, vorrei dire che all'interno di questo sito si possono acquistare anche viaggi e crociere, sempre a prezzi scontati.
Già nei miei preferiti Cris, un bacio grande!
RispondiEliminahttp://dellaclasseedialtremusiche.style.it/