sabato 22 gennaio 2011

Manhattan

Tra un paio di giorni sarò a New York . Tra le centinaia di guide che girano on-line e nelle librerie, alla fine ho scelto di affidarmi a questa:

http://www.nuok.it/

Tante cose mi vengono in mente pensando a questa città meravigliosa. La prima tra tutte è questa:

Holly, la protagonista del film, nel suo perfetto vestito di Givenchy, diceva che quando aveva le paturnie le bastava andare da Tiffany e tutto passava. Perchè "in un posto del genere non può accaderti niente di brutto" (A parte esaurire la carta di credito in pochi minuti).

Il film è stato tratto dal romanzo di Truman Capote. A proposito di questo autore, se non lo avete ancora letto e cercate un libro che vi prenderà in modo travolgente e richiederà di essere letto in pochissimo tempo, vi consiglio questo:


Anche se avrò poco tempo e girerò per la città con la mia bimba sballata dal fuso orario, tornerò sicuramente al Guggenheim uno dei più grandi capolavori dell'architettura contemporanea. E mi farò avvolgere dalla starordinaria spirale della galleria espositiva.


Visto che questa sera sono in vena di consigliare libri e visto che Frank Lloyd Wright è colui che ha progettato il Guggenheim di New York, una bellissima storia d'amore finita in tragedia tra l'architetto delle Prairie Houses (Wright) e Mama Cheney viene scritta alla perfezione (dopo anni di raccolta di documentazione , lettere, articoli di giornale a riguardo) da Nancy Horan in questo libro:

E poi, credete che mi farò mancare una visita qui??

5 commenti:

  1. Anche se non ci sono mai stato amo NY e sono contento che tu ci vada.
    Lavoro o divertimento ? E facci vedere i tuoi acquisti di Tiffany e Victoria's Secret !!
    Tony

    RispondiElimina
  2. Ciao Tony! Vado per vacanza :) Certo che vi farò vedere i miei acquisti...spero di poterne fare tanti! A presto :)
    Cri

    RispondiElimina
  3. Gioia mia! Arrivo tardi, ti ho letto stamattina... fatti viva tanto laggiù sarai come me connessa sempre, è wifi ovunque.
    Kiss e divertiti da matti!

    http://dellaclasseedialtremusiche.style.it

    RispondiElimina
  4. Grazie Titti! Spero sia stato pubblicato il mio commento sul tuo blog! Un bacione

    RispondiElimina
  5. alla fine da vittoria ci sei andata.. Tutti ad aspettare di vedere i tuoi acquisti in questo negozio, tutti con la bava alla bocca, ed alla fine hai comprato una maglietta...ahahahahahah

    Non vale. Aspetteremo il tuo prossimo viaggio alla grande Mela...
    Dany

    RispondiElimina