mercoledì 10 novembre 2010

Mix dagli States

Una volta, quando si andava negli Stati Uniti, si potevano comprare vestiti o oggetti che in Italia non trovavi. Piccolissime soddisfazioni mettere ai piedi un modello di scarpe o indossare una felpa che qui non aveva nessuno...
Senza andare tanto lontano, mi ricordo che negli anni 90 alcuni miei amici liguri si esaltavano come matti   perché andavano in Francia a comprare il modello di Adidas Stan Smith blu e bianco; in Italia trovavi solo il modello verde e bianco.
Ora non  è più così. Ovunque trovi (quasi) tutto.
L'anno scorso ha aperto a Milano lo store dell' Abercrombie ed ha avuto da subito un enorme successo. Un pò perché l'abbigliamento casual-lifestyle piace, un po' per i commessi modelli e modelle che attirano l'attenzione di molti...


Entro novembre aprirà, sempre a Milano, in Corso Vittorio Emanuele, lo store di Gap (finalmente!) inaugurando l'arrivo in Italia con pezzi limitati della collezione donna disegnati da Valentino. Per tutte le mamme: l'abbigliamento dedicato ai bimbi é il migliore!
Entro dicembre invece, accanto allo store di Gap, aprirà quello di Banana Republic, un altro brand simbolo  statunitense di abbigliamento di buona qualità, con prezzi accessibili.
Infine, sempre a dicembre arriverà a Milano anche Starbucks, la catena americana di caffetteria/pasticceria molto in voga nelle grandi metropoli.
Da esperta quale sono in fatto di cappuccino, non é difficile trovarne di buoni nei bar qui intorno, al solito prezzo di 1,20/1,30 euro.
Per cui entrerò da Starbucks solo per provare il famoso frappuccino, evitando con cura il cappuccino da 3,00 euro.


Nota dell'architetto : lo store Abercrombie é situato nello storico palazzo Ferrania costruito da Giò Ponti nel 1939 e restaurato recentemente dallo Studio Asti.

Nessun commento:

Posta un commento