mercoledì 27 aprile 2011

Africa! (E distrazioni)




Avete mai mangiato lo zighinì?
E' il piatto tipico eritreo, a base di spezzatino di carne (manzo o pollo), berberè, verdure cotte, shirò (è una crema di ceci al berberè buonissima!).
Viene servito sull'injera, il pane eritreo senza lievito, sottile e morbido, apposta per essere utilizzato come posata (quindi da mangiare rigorosamente con le mani!).

Ve lo consiglio, in un periodo in cui siamo tutti intossicati dal pesce crudo al mercurio dei ristoranti giapponesi, cambiare sapori non farebbe male!

Per chi abita a Milano, vi consiglio, se volete provare, il ristorante Warsà, tipico eritreo anche nell'arredamento.
Ci siamo trovati lì sabato scorso in piacevole compagnia di due amici, Ailén e Ferdinando (aka DjPandaj).







Ciondolo Chanel di Isa Frosty 


Cambiando discorso, avete già visitato la sezione scarpe di FreePeople ?





E il sito SpellDesigns lo conoscete? 




9 commenti:

  1. Buonissimo lo zighiní!! Io lo mangio almeno 1 volta al mese ho un sacco di amici etiopi ed ogni tanto mi invitano a casa a mangiarlo!!! Mmmh super piccante! Lo adoro!! Mi sn fatta regalare un barattolo di berberé.. Quella spezia rossa che gli conferisce quel sapore particolare!!
    Ottima scelta comunque!! :D

    RispondiElimina
  2. Mai mangiato tesoro, mi ci porti quando vengo su?

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Mai mangiato e adesso mi tocca trovare qualcuno a Roma perché sono curioso ! (se dovessi capitare a Milano, seguirei il consiglio!) Il ciondolo è veramente figo, l'ho visto ad un mercatino coperto al quartiere Monti a Roma (non so dirti se fosse una riproduzione, anche perché mi sono perso nella parte occhiali da sole e giubbotti di pelle vintage!).

    RispondiElimina
  4. ..ma in che zona di MI è?...ho voglia di andarci...meglio solo e gustarmi da solo i piatti o accompagnato per essere consigliato?...
    PS.sei ferma al 27 aprile !!!!..CAZZAROLA !
    :)

    RispondiElimina