mercoledì 1 dicembre 2010

Ecco una dritta per quasi tutti


Una volta, per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze della moda, si compravano le riviste in edicola.
Oggi, grazie al sopravvento delle fashion bloggers, non sarebbe più necessario. 
Io personalmente le riviste le compro ancora.  
Mi piace molto, a fine giornata, quando tutto sembra essere sistemato, sfogliarle e affrontare le questioni "leggère" della moda.
Poi naturalmente guardo anche i blog di queste "giornaliste improvvisate" alcune davvero brave e originali, altre un pò meno. 
I blog più famosi vengono utilizzati dalle società di e-commerce per sponsorizzarsi.
Le stesse blogger vengono pagate per indossare e consigliare alle lettrici/ai lettori i prodotti in vendita sui vari siti .  
La strategia funziona: le vendite on-line hanno un incremento sempre più alto.
Tra i vari siti spiccano sicuramente Net à Porter, Unique Way, LuisaViaRoma, Yoox eccetera. 
Quello che li accomuna sono i prezzi alti. Ho notato che i prodotti in vendita hanno prezzi più alti anche di centinaia di euro rispetto ai negozi reali. Poi bisogna aggiungere il costo della spedizione che spesso, essendo aziende di e-commerce fuori Italia, sono alti.
Qui viene il bello.
Esiste in Italia un club dedicato alla vendita privata di Luxury Brands con sconti fino al 70%:
Cioè è possibile acquistare prodotti di abbigliamento e accessori dei marchi del settore del lusso a prezzi molto convenienti. Vi consiglio di visitare il sito, i marchi sono Tods, Miu Miu, Gucci, Ralph Lauren e molti altri.
Per capire se questi prodotti così scontati sono validi e recenti,  ho mandato in perlustrazione la mia amica, "La Secca", per verificare la scelta e la qualità dei prodotti. 
La ragazza si è soffermata a lungo sulle scarpe di Miu Miu e lì, l'ho persa. Ma guardate il risultato! (E soprattutto guardate i prezzi sul sito!)


Nota bene: agli uomini annoiati da questo pezzo fashion, vorrei dire che all'interno di questo sito si possono acquistare anche viaggi e crociere, sempre a prezzi scontati.  

1 commento:

  1. Già nei miei preferiti Cris, un bacio grande!

    http://dellaclasseedialtremusiche.style.it/

    RispondiElimina