lunedì 13 dicembre 2010

Uscire dal tunnel si può



Le borse Louis Vuitton sono senz'altro belle, sempre eleganti, adatte a ogni occasione. I prezzi poi, rispetto a molte altre sono medi...hem..accettabili.
Però va detta una cosa. Non se ne può più di vedere in giro Speedy 30  e Neverfull vere e tarocche.
Una piccola lancia a favore della Neverfull la spezzerei in ogni caso. Quando studiavo, mi è mancata tanto una borsa così fashion (assendo io a tratti addicted), capiente e resistente al tempo stesso. E avendo sempre lavorato ai tempi dell'università forse me la sarei potuta permettere.
Montagne di libri, appunti, squadre e pennarelli stipati in uno zaino deprimente. ("Ma sei matta? Lo zaino della Dakine deprimente??? Non capisci una fava...")
Ma se dovessi comprarla adesso, la prenderei nella versione damier. Il monogramma LV ha davvero rotto.

Vogliamo prendere in considerazione qualche alternativa?
Voglio dire, in vista di Natale, San Valentino, compleanni o spese pazze, se state pensando a una borsa "bella e per sempre", oltre a Lv, c'è un mondo di meraviglie che vi aspetta!
Una di queste è la Falabella Bag di Stella McCartney.
(La ragazza è arrivata così in alto grazie al nome del padre, non c'è dubbio. Ma fino ad oggi ha dimostrato di meritarsi a pieno la sua posizione di stilista affermata).

La borsa è stata creata nel settembre 2009 e da allora ha spopolato e ha avuto un enorme successo. Perchè?
Intanto eccola:
Un mix di urban style ed eleganza, indossandola, non si rischia di apparire aspiranti cinquantenni...
C'è dell'altro, perfettamente adatta al giorno in un attimo diventa anche una borsa da sera:
Il materiale imita la pelle al tatto e alla vista, ma essendo la McCartney vegana e animalista, di fatto pelle non è.

Ecco, ho detto la mia. Anzi ancora manca un particolare: costa 650 euro.
Se credete sia troppo ditelo, cerco altro (ma che no sia LV!!!)


3 commenti:

  1. Sì, da uomo, ammetto che di Speedy30 e Neverfull non se ne può più... di Vuitton a me piace la tela in vernice (lo so, la mia ragazza mi ha contagiato con le borse!) E quoto la tela Damier, ho il portafogli così (quella nera). Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ma allora sei avanti! Il portafogli damier per uomo è bellissimo!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Io sono controtendenza, ma amo la Neverfull monogram, normale, semplice.
    Di quelle che si vedono a frotte taroccate e usurpate.
    Me la regalo in questo nuovo 2011, amen.
    La voglio grande, dove tuffarmi a cercare le cose imprecando perchè non le troverò.

    Amo moltissimo invece la Galliera PM in damier azur.

    E questa bag di Stella.. non m dispiace affatto, anche se non è il mio genere!

    RispondiElimina